Home » FIMAA

FIMAA

FIMAA, Socio Effettivo di Confcommercio, è la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici.

FIMAA è¨ la più antica e più grande Associazione in Italia, con oltre 14.000 associati su tutto il territorio nazionale.

FIMAA è la Federazione che raccoglie e rappresenta a livello Nazionale tutte le Associazioni Provinciali FIMAA che, in piena autonomia e nel rispetto delle linee guida del Nazionale, operano all’interno del sistema Confcommercio.

Sono iscritti delle Associazioni Provinciali socie FIMAA solo i Mediatori che rispondono ai requisiti di legge.

L’attività di mediazione Immobiliare e Merceologica può essere esercitata solo dagli iscritti al ruolo presso le Camere di Commercio, e quella creditizia dagli iscritti nell’elenco tenuto dalla Uif (Unità di Informazione Finanziaria) presso la Banca d’Italia.

L’elenco degli agenti Fimaa della provincia di Lucca il principale strumento di attestazione pubblica della loro professionalità . Esso, infatti, certifica e promuove e la loro iscrizione al ruolo e il possesso dei requisiti di legge per l’esercizio della professione, primo fra tutti la copertura assicurativa obbligatoria contro i rischi professionali.

Presidente Fimaa Lucca: Alessandro Gabriele
Responsabile per l’associazione: Lorenzo Guerrieri  (tel. 0583-473157 / E-mail: guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it)