Home » Cosa Facciamo » Servizi alle imprese

Servizi alle imprese

Nuove imprese

Offriamo assistenza durate tutto il percorso di crescita di un’azienda: dall’indagine preventiva di mercato al reperimento del credito necessario, dalla formazione professionale agli adempimenti burocratici in Camera di Commercio, Comune e altri enti. Contatti: sportello nuove imprese Confcommercio Lucca.

Contratti, pratiche, amministrazione

Consulenza in tutte le pratiche connesse alla vita aziendale – costituzione, cessione conferimenti, affitto; verifica regolarità delle autorizzazioni, assistenza tecnica e giuridica agli atti, valutazione e verifica dei componenti dell’azienda e della struttura.

Contabilità, fisco, tributi

Servizi di tenuta della contabilità ordinaria e semplificata, compilazione dichiarazione redditi, Iva, IRAP, ICI  e assistenza tecnica nel contenzioso tributario.

Lavoro e dipendenti

Confcommercio offre tutela e rappresentanza su tutti gli aspetti legati all’applicazione delle leggi vigenti, dei contratti collettivi di lavoro e dei contratti di agenzia. Assiste le imprese in sede di contrattazione aziendale e territoriale e nelle vertenze di lavoro