Home » Chi Siamo – Lo Statuto » Società e Strutture

Società e Strutture

Fanno parte di Confcommercio Lucca e Massa Carrara anche una serie di strutture e società che permettono di offrire al meglio servizi per l’impresa e la valorizzazione del territorio:

Ascom Lucca servizi s.r.l.

Offre asssistenza contabile, fiscale e tributaria, assistenza nelle vertenze di lavoro ed elaborazione dati contabili.

So.Ge.Se.Ter. – Cat Confcommercio srl

La SO.GE.SE.TER. CAT Srl è l’agenzia formativa dell’Associazione del Commercio, del Turismo e dei Serviz della Provincia di Lucca. E’ agenzia accreditata presso la Regione Toscana per lo svolgimento di attività formativa finanziata e riconosciuta (cod. reg. 859) e dal 2005 è certificata ISO 9001/ UNI EN ISO 9001:2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione e orientamento.

La società svolge  attività formativa, didattica e di ricerca programmandone la gestione e curandone l’organizzazione, oppire assumendone l’incarico da singole aziende, da enti privati aventi analoghe finalità, da enti pubblici preposti alle materie attinenti allo scopo sociale.

CON.FI.TER

Con.Fi.Ter è un intermediario finanziario che svolge l’attività di rilascio di garanzie primarie alle imprese, enti e professionisti.

La sua finalità è quella di agevolare le imprese nel credito rilasciando garanzie “a prima richiesta” e non più sussidiarie, una caratteristica particolarmente apprezzata dal mercato e dagli istituti bancari e in linea con i nuovi scenari determinati dall’entrata in vigore degli accordi di Basilea II.

50&Più Enasco

Enasco (Ente nazionale di assistenza sociale per i commerciantiè l’Ente che tutela i diritti dei lavoratori autonomi del commercio del turismo e dei servizi in campo assistenziale e previdenziale.

50&PIU’ Enasco, offre gratuitamente la propria assistenza, prima e durante i percorsi burocratici di tutte le pratiche. L’esperienza più che trentennale di 50&PIU’ Enasco al servizio dei lavoratori ed in particolare degli operatori commerciali è garanzia di specifica competenza e di profonda conoscenza dei loro problemi e delle loro condizioni di lavoro.

Ente Bilaterale del Turismo - EBTT

L’ EBTT è un’associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana. L’attivazione è voluta dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese.

All’Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali.

Centri Commerciali Naturali Provincia di Lucca