Home » In Evidenza, Sindacati

Visual merchandising e inglese per le attività commerciali: due seminari gratuiti a Palazzo Sani con i Giovani Imprenditori

Inserito il 2 novembre 2018 – 15:38

Doppio seminario gratuito da non perdere a Palazzo Sani, lunedì 12 e lunedì 19 novembre (orario 10-12 in ambedue i casi) a cura del gruppo provinciale dei Giovani imprenditori Confcommercio Lucca, presieduto da Marco Baldocchi.

Si parte il 12 con un incontro incentrayo sul “Visual Merchandising per attività commerciali”: una grande opportunità per ricevere consigli sul proprio punto vendita da una grande professionista del Visual Merchandising, Stefania Cappanera.

Cappanera inizia la sua formazione nel 1969 con un corso privato di inglese ed un corso di vetrinistica organizzato dalla Confcommercio di Livorno. I primi allestimenti vengono realizzati nel negozio dove lavora ma la sua ambizione la porta presto a lavorare per le aziende più prestigiose in Italia: Mont Blanc, La Perla, Gruppo Coin, Woolrich, Mandarina Duck, Gruppo Miroglio, Le Copains, Luxottica

Nel 1997 inizia una collaborazione con la Confcommercio di Arezzo e realizza un progetto di formazione per giovani imprenditori per lo studio, la realizzazione e valorizzazione del loro punto vendita .Orientato principalmente agli allestimenti vetrina ed interni, categorie merceologiche Food-NoFood.

Oggi lavora per la formazione di Visual e Vetrinisti per il Gruppo La Gardenia a Grosseto, Lea&Flo di Pescara, SuperCasa di Bucciantini Venturina, per Sisley, Benetton, Calvin Klein e per la ditta Undash, conosciuta a livello mondiale per la qualità dei suoi arredamenti.

L’altro appuntamento è invece previsto per lunedì 19 novembre e avrà come tema “L’inglese per il commercio”. Oggi è sempre più fondamentale conoscere l’inglese, sopratutto per chi è al commercio. Sono sempre più i clienti stranieri e non sapere l’inglese significa perdere occasioni di vendita.

Un incontro gratuito di due ore con il docente di inglese Gerard Malanca nel quale saranno illustrate le prime tecniche di approccio in inglese, le frasi più utili a non far scappare il cliente…. anche per chi non conosce la lingua!

Un incontro che si terrà con il divertente format del role play, molto pratico e sicuramente utile.. cosa aspetti, we are waiting for you!

Per informazioni e prenotazioni guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it – 0583-473157