Home » Formazione, In Evidenza

Due incontri nelle sedi Confcommercio di Lucca e Viareggio per presentare l’attività della scuola Made

Inserito il 11 ottobre 2018 – 09:44

Confcommercio apre le porte dell’associazione al percorso formativo a carattere professionalizzante che unisce i temi dell’accoglienza e dell’enogastronomia: la scuola Made.

La scuola di formazione Made in management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche è un progetto di Fondazione Palazzo Boccella e Fondazione Campus ed è dedicato alla formazione delle tre figure professionali protagoniste dell’ospitalità: addetto sala, cucina e organizzazione eventi – catering. Il corso si articola in 6 mesi di lezioni frontali in aula – tenute da docenti universitari, professionisti del settore dell’ospitalità e manager di aziende – e 400 ore circa di stage curriculare.

La scuola è ispirata al modello dei college americani: durante i mesi di lezione gli studenti risiederanno e faranno un’esperienza di vita in comune all’interno della sede di studio – Palazzo Boccella.

Il corso è rivolto a studenti e professionisti italiani e stranieri che vogliono specializzarsi negli ambiti dell’enogastronomia e dell’accoglienza. L’accesso è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti; le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre.

Il corso sarà presentato lunedì 22 ottobre alle 15,30 nella sala conferenze di Confcommercio Lucca (Palazzo Sani, via Fillungo 121) e martedì 23 ottobre nella sede dell’associazione di Viareggio (via Repaci): per partecipare è necessaria la compilazione di un modulo di adesione, scaricabile quai in basso e poi da inviare all’indirizzo di posta elettronica giammatteiandra@confcommercio.lu.it entro e non oltre giovedì 18 ottobre.