Home » Formazione, News Generali

Una opportunità per i ragazzi minorenni in obbligo formativo: corso gratuito finanziato dalla Regione per nuovi operatori della ristorazione

Inserito il 10 maggio 2018 – 10:30

So. Ge. Se. Ter. Cat, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono aperte le iscrizioni per un nuovo corso di formazione denominato “Ebe – operatore della ristorazione”, mirato a formare nuove figure professionali nel settore della cucina, della sala e del bar.

Il corso (gratuito e finanziato dalla Regione Toscana con fondi del Por Fse 2014 -2020) prenderà il via a settembre, gestito in partenariato con Cescot Toscana Nord, Per-Corso, ISI Barga e Formetica, e sarà rivolto a 15 ragazzi minorenni in obbligo formativo e avrà una durata di 2100 ore, 800 delle quali di stage in bar, ristoranti e strutture ricettive.

Le iscrizioni avranno il termine il 28 giugno: a tale proposito le domande vanno consegnare obbligatoriamente agli uffici Confcommercio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referenti Andrea Giammattei, 0583/473126; giammatteiandrea@confcommercio.lu.it; Sara Panattoni, 0583/473161; panattonisara@confcommercio.lu.it).