Home » In Evidenza, Territorio

Luci di Natale in centro storico, si estende la fascia oraria di accensione

Inserito il 13 dicembre 2017 – 11:50

Novità per quanto riguarda le luci di Natale in centro storico, la cui installazione sta facendo entrare nel vivo il progetto curato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio.

La presidente del Ccn Simona Barsotti rende noto che con l’avvicinarsi delle festività e nel recepire le richieste presentate da diversi commercianti, l’orario di accensione delle pendane verrà ampliato: se finora l’illuminazione era prevista dalle 17 all’una di notte, a partire da oggi (MERCOLEDI’) l’orario di accensione partirà alle 15 e andrà avanti fino all’alba del giorno seguente. La richiesta dei commercianti è emersa in questi giorni di maltempo, in cui il buio è sopraggiunto in pieno pomeriggio: il Ccn ha subito contattato la ditta incaricata di seguire il progetto delle luci, chiedendo una modifica oraria del meccanismo di accensione prontamente eseguita.

Con questa operazione il Centro commerciale Città di Lucca intende rendere ancor più “vivo” e festoso il centro storico, fornendo al tempo stesso un contributo anche sotto il profilo di una maggiore sicurezza garantita da una città illuminata anche di notte.