Home » News Generali, Servizi alle Imprese, Sindacati

Occhio alle scadenze Siae e Scf: ecco i passi da seguire

Inserito il 22 gennaio 2016 – 12:07
Parliamo di: , , ,

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara ricorda a tutti i propri associati la scadenza del contributo Siae, fissata al 29 febbraio, invitandoli a recarsi nei propri per ritirare l’ attestazione per usufruire dello sconto riservato agli associati Confcommercio.

Ricordiamo che lo sconto è valido anche per i concertini (musica dal vivo, piano bar), che vengono eseguiti all’ interno dei pubblici esercizi (bar, ristoranti).

Il diritto Siae deve essere corrisposto da qualsiasi esercizio aperto al pubblico (bar, ristorante, abbigliamento, calzature, alberghi e altri) che abbia almeno un dispositivo per la diffusione di musica, radio, lettore cd, televisore, computer.

Al momento del rilascio dell’attestazione, deve essere regolarizzato il contributo associativo per l’ anno in corso.

Ricordiamo che deve essere corrisposto anche il diritto connesso delle case discografiche Scf: per i soci è riservato lo sconto del 30 per cento e per chi è in possesso della Cofcommercio Card lo sconto sarà del 40 per cento.

NB: Per chi avesse già provveduto al pagamento del compenso Siae tramite bollettino Mav ( con già applicato lo sconto Confcommercio) deve in ugual modo recarsi presso i nostri uffici per la compilazione dell’ attestazione, che deve essere conservata in caso di un eventuale controllo delle autorità competenti, che giustifichi la concessione dello sconto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti Confcommercio.

Area Lucca & Piana – Sara Giovannini/Nicola D’Olivo    0583-47311

Area Versilia –  Marco Cipollini/Alessandro Scatena      0584-618654

Area Valle del Serchio – Luca Dini/Barbara Moni             0583-62548

Area Massa – Gianni Del Sarto                                                0585-499250