Home » In Evidenza, Territorio

Riapertura di Fappani in Passeggiata, Confcommercio: “Segnale di speranza”

Inserito il 22 aprile 2015 – 09:17

“La riapertura di Fappani è finalmente una buona notizia, dopo le tante negative che hanno interessato la Passeggiata di Viareggio, e ci auguriamo che segni un cambio di rotta per la città”.

Esprime soddisfazione Confcommercio Viareggio per la notizia che lo storico locale riaprirà i battenti a breve.

“Un dato che ci dà fiducia – si legge in una nota di Confcommercio – è che alla guida dell’operazione ci siano Oreste Bergamini con il suocero Massimiliano Fappani, un’impresa viareggina composta di nomi che tutti conoscono e che fornisce ampie garanzie”.

“Finalmente – prosegue la nota -, quindi. dovrebbe chiudersi questa annosa vicenda, che rappresentava uno smacco non solo per la Passeggiata ma per tutta la città, e l’auspicio è che questo sia di stimolo per i concittadini che hanno voglia di mettersi in gioco perché siamo convinti che opportunità non manchino e con un po’ di coraggio e creatività si possano creare delle situazioni molto interessanti”.

“La Passeggiata – chiude Confcommercio – rimane infatti un’eccellenza sia architettonica che commerciale della Toscana, un punto di riferimento non solo turistico, nonostante -e questo lo rimarcheremo costantemente sia in fase pre elettorale che dopo- ci sia bisogno di interventi importanti per migliorarne decoro e sicurezza. In bocca al lupo quindi al nuovo Cafè Fappani ed a tutti i neo imprenditori che con il loro apporto daranno senz’altro una grossa mano al rilancio di Viareggio”.