Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Piazza Accademia riapre alla sosta: prima risposta concreta alle richieste della Commissione Carrara Centro

Inserito il 1 aprile 2015 – 12:21

Soddisfazione da parte della Commissione Carrara Centro, organismo di commercianti di recente costituzione voluto da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell’apprendere la decisione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Zubbani di riaprire piazza Accademia alla sosta delle auto in orario mattutino. Decisione, questa, che rappresenta una prima importante risposta alle richieste presentate dalla Commissione stessa per rivitalizzare il tessuto economico del centro attraverso una rivisitazione della ztl.

“Ringraziamo l’amministrazione – dice il portavoce della Commissione Carrara Centro, Andrea Ghinoi – per l’attenzione dimostrata nei confronti delle questioni da noi sollevate e per questa prima risposta concreta. Riteniamo fondamentale, a maggior ragione in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, una piena collaborazione fra enti e imprenditori nell’affrontare questioni collegate al rilancio dell’economia in tutte le sue forme”.

“Per questo motivo – conclude Ghinoi – nei prossimi giorni è in programma un incontro da parte di Confcommercio e Commissione con l’assessore al commercio Fabio Traversi, in modo da definire strategie e iniziative in vista dell’alta stagione turistica”.