Home » 50&PIU Enasco, In Evidenza

La 50 & Più della provincia di Lucca premia i “Maestri del Commercio”: selezioni aperte

Inserito il 20 aprile 2015 – 09:34

Selezioni aperte, alla 50 & Più di Lucca – associazione che fa parte del Sistema Confcommercio e che racchiude commercianti e non di età eguale o superiore a 50 anni – per l’edizione 2015 dei “Maestri del commercio”, una delle onorificenze più importanti assegnate in provincia di Lucca all’interno del mondo del lavoro. La cerimonia si svolgerà in autunno, indicativamente a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, ma per esigenze organizzative le adesione e i nomi dei premiati dovranno esser noti con largo anticipo.

Il premio, che la 50 & Più nazionale ha reso con cadenza biennale nelle varie realtà provinciali, si è svolto a Lucca l’ultima volta nel 2013 ed è diviso in tre categorie: Aquila d’argento (a chi opera da 25 anni), d’oro (40 anni di anzianità lavorativa) e di diamante (50 anni di anzianità lavorativa). I requisiti per accedere al premio sono quelli di aver svolto, in attività o meno, lavoro in azienda commerciale e/o turistica e/o dei servizi (dipendente e/o autonomo) e di esser soci dell’associazione 50 & Più. Il richiedente non deve essere mai stato dichiarato fallito.

L’attività commerciale o turistica o dei servizi deve essere documentata con certificato storico camerale ad uso previdenziale, estratto contributivo Inps, eventuale dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. L’anzianità di servizio non può avere decorrenza antecedente al compimento del quindicesimo anno di età. Per tutte le informazioni del caso e presentare domanda è comunque possibile contattare gli uffici della 50 & Più di Lucca, al numero di telefono 0583/473170.