Home » In Evidenza, Sindacati

Grazia Casanova nuova presidente regionale del Terziario Donna Confcommercio

Inserito il 24 aprile 2015 – 12:51

Cambio ai vertici del Terziario Donna Confcommercio Toscana. Anna Lapini, da poco presidente anche di Confcommercio Toscana, lascia il timone del gruppo regionale di imprenditoria femminile alla lucchese Grazia Casanova, già presidente di Terziario Donna Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara.

“Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di accordarmi fiducia – dichiara la neo eletta – in particolare Anna Lapini, con la quale sin dall’inizio della nostra conoscenza è nata una speciale sintonia e che per me non sarà facile sostituire. Posso assicurarvi fin da ora che impiegherò tutto il mio impegno, il mio entusiasmo per adempiere al compito che mi è stato affidato. Sento la responsabilità di rappresentare tutte le donne della nostra associazione, in un momento in cui il ruolo delle donne è fondamentale per il contributo che possiamo dare al rinascimento del nostro Paese”.

“Mi difetta l’esperienza – conclude la neo presidente – e per questo ascolterò molto, per comprendere e ricercare soluzioni ai problemi professionali e di genere che ci affliggono. Avrò bisogno, e lo chiederò, del contributo e della partecipazione di tutte, consapevole che divise limitiamo la nostra efficacia. Mi propongo di stilare un programma operativo che guiderà le mie azioni ed i miei comportamenti”.

A Grazia Casanova vanno le congratulazioni del presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, Ademaro Cordoni, e del direttore Rodolfo Pasquini, che nel formulare alla neo presidente le più vive congratulazioni, sottolineano il suo egregio lavoro sinora svolto a livello provinciale e rimarcano con soddisfazione e orgoglio l’importante incarico assegnatole, nuovo prestigioso riconoscimento che dà lustro all’intero mondo dell’associazione di Palazzo Sani.