Home » News Generali, Sindacati

Accordo Confcommercio – sindacati per il godimento delle ore di permesso nelle aziende del terziario

Inserito il 17 aprile 2015 – 10:10

Nei giorni scorsi Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, rappresentata dal presidente Ademaro Cordoni e dal direttore Rodolfo Pasquini, ha siglato un importante accordo con le tre principali sigle sindacali.

Assieme a Umberto Marchi (Filcams Cgil), Giovanni Bernicchi (Fisascat Cisl) e Giovanni Sgrò (Uiltucs Uil) è stata raggiunta infatti un’intesa riguardante l’individuazione del termine ultimo per il godimento dei permessi nelle aziende del settore terziario. L’accordo, in particolare, riguarda le ore di permessi per ex festività e Rol maturate al 31 dicembre 2014 e non godute al 30 giugno 2015 e prevede lo spostamento del termine stesso al 31 dicembre 2015, termine entro il quale le parti si troveranno di nuovo per discutere di un eventuale prolungamento.

Tale accordo è valido solo per le aziende iscritte a Confcommercio. Per ulteriori informazioni sull’argomento è possibile contattare gli uffici dell’associazione di Palazzo Sani (referenti Luca Dini – 0583/473133; Patrizia Giusti – 0583/473160).