Home » In Evidenza, Territorio

Lucchesi in giro turistico per il centro storico di Lucca: consensi e successo per l’iniziativa

Inserito il 16 marzo 2015 – 12:09

Consensi e apprezzamenti, questa mattina (lunedì), per il giro turistico nel cuore del centro storico di Lucca organizzato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio e dal Consorzio guide e accompagnatori turistici TurisLucca e rivolto a commercianti e commesse delle attività che insistono all’interno delle Mura.

Un modo simpatico e originale per, da una parte, far vivere appieno ai lucchesi la propria città, visitando luoghi che, coi ritmi frenetici del quotidiano, a volte vengono trascurati nonostante la loro bellezza e il loro valore; dall’altra, fornire ai commercianti stessi ulteriori nozioni da poter poi mettere a servizio dei turisti che – questo almeno è l’auspicio – cominceranno ad arrivare numerosi in concomitanza con l’inizio del periodo di alta stagione.

Una trentina i partecipanti che, sotto la guida del manager turistico di TurisLucca Gabriele Calabrese e della presidente del Ccn Simona Barsotti, si sono dati appuntamento al punto di accoglienza turistica di Itinera a piazzale Verdi, da cui è partito un tour che ha toccato via San Paolino, piazza Cittadella, piazza San Michele, piazza Napoleone e il duomo di San Martino. L’iniziativa ha riscosso interesse da parte di negozianti e commesse, con soddisfazione da parte di Ccn e TurisLucca, cui va il ringraziamento di Confcommercio per l’adesione e il prezioso contributo fornito. Un interesse tale che è stato deciso di riproporre l’iniziativa, a breve, con visita ad altri luoghi della città.