Home » 50&PIU Enasco, In Evidenza

La 50 & Più Toscana premia 54 Maestri del Commercio: tra loro anche 6 lucchesi

Inserito il 26 marzo 2015 – 11:21

Domenica prossima 29 marzo, nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, andrà in scena la cerimonia del Premio Mercurio istituito da 50 & Più Toscana, l’associazione del Sistema Confcommercio aperta a persone di età eguale o superiore ai 50 anni, pensato e voluto come onorificenza ai “Maestri del Commercio” delle dieci province della regione.

L’onorificenza di “Maestro del Commercio” premia imprenditori del commercio, del turismo o dei servizi con 25 anni, 40 o anche 50 anni di attività. Quest’anno sono stati candidati dalle sedi provinciali toscane 54 “Maestri” che verranno premiati nel contesto di una mattinata ricca di interventi. Tra i premiati negozianti tradizionali, macellai, alimentaristi, dettaglianti di abbigliamento, gestori di hotel, imprenditori dei servizi, del sistema Confcommercio toscano.

Di particolare rilievo, nell’elenco dei premiati, la presenza di ben sei autorevoli rappresentanti del commercio della provincia di Lucca. Antonio Fanucchi, presidente provinciale e regionale della 50 & Più aprirà la manifestazione, seguito dagli interventi delle autorità cittadine e regionali: Giovanni Bettarini, assessore allo sviluppo economico, turismo, città metropolitana del Comune di Firenze, ed Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana. Interverranno per la 50 & Più nazionale il presidente Renato Borghi e per Confcommercio Toscana la neo eletta presidente Anna Lapini, introdotti rispettivamente da Gabriele Sampaolo, segretario generale della 50 & Più nazionale, e Franco Marinoni, direttore generale Confcommercio Toscana.