Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Imprenditori sanzionati per i nuovi orari di carico e scarico merci in centro storico, multe annullate dalla Prefettura per chi sia in possesso di permesso di accesso H24

Inserito il 4 marzo 2015 – 11:53

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara e la sua Commissione centro storico, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute nelle ultime settimane da parte di imprenditori per le multe comminate dal Comune sulla base dei nuovi orari di carico e scarico delle merci all’interno della Ztl, hanno effettuato una attenta verifica dei casi segnalati, così da verificare la fondatezza di queste sanzioni.

Da questi controlli è emerso che tutte le multe ricevute dagli imprenditori dotati di permesso di accesso al centro storico “H24”, nel periodo compreso fra il 19 novembre e il 31 dicembre 2014, potranno essere impugnate presso la Prefettura di Lucca con la certezza che le multe verranno annullate. Per gli imprenditori invece in possesso di permesso d’accesso solo a fasce orarie, è consigliabile una valutazione caso per caso, in vista di un eventuale ricorso al giudice di pace. Per ulteriori chiarimenti, gli imprenditori interessati possono contattare gli uffici di Confcommercio (0583/47311), che mette a disposizione il proprio legale per studiare eventuali ricorsi.