Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Massa, nasce il gruppo dei giovani imprenditori di Confcommercio: in primo piano web marketing e dialogo con il Comune

Inserito il 24 febbraio 2015 – 11:49

Prosegue il percorso di rinnovamento degli organismi interni a Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara: nella serata di lunedì, infatti, si è svolta a Massa una riunione che ha portato alla nascita del gruppo provinciale dei Giovani Imprenditori.

Numerosi i partecipanti all’incontro, cui era presente anche il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini, al termine della quale è stato formato il Consiglio direttivo che a sua volta ha poi proceduto alla nomina del presidente e dei suoi vice. Ecco le cariche assegnate: ruolo di presidente per Giuseppe Pieretti, mentre i suoi vice saranno Caterina Biso e Alessio Brizzi.

Questi i nomi degli altri componenti del direttivo:

• Mario Giusti,
  • Nicola Borghini,
  • Marco Ientile,
  • Ilaria Del Giudice,
  • Federico Bertilorenzi,
  • Simone Simonelli.

Tra gli argomenti toccati durante la riunione, è emersa la volontà di portare avanti strategie comuni di sviluppo commerciale e promozionale delle rispettive attività attraverso il web marketing. Altro punto saliente, la necessità di un costante concertazione con il Comune su questioni e progetti riguardanti l’imprenditoria; da qua la proposta di un tavolo permanente con riunioni perlomeno bimestrali assieme al sindaco e agli assessori di riferimento.