Home » In Evidenza, Sindacati

Iliana Nutini entra a far parte del Consiglio direttivo nazionale di Federcalzature

Inserito il 19 febbraio 2015 – 08:23

Ancora un prestigioso riconoscimento per il mondo di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara: Iliana Nutini, presidente provinciale di Federcalzature Confcommercio, il sindacato che racchiude i negozianti del settore calzature, è entrata infatti a far parte del Consiglio direttivo nazionale del sindacato stesso. Un incarico, questo, per il quale tutta la struttura interprovinciale si congratula con Nutini, formulandole i migliori auguri di buon lavoro. Diversi i temi in agenda per la neo consigliera nazionale.

“Si tratta di una grande opportunità – dice Nutini -, sia a livello personale che per la nostra associazione, quella di poterci confrontare con le altre realtà italiane su temi di comune interesse e rilevanza che investono il nostro settore. Sto parlando ad esempio dell’obbligo di etichettatura delle calzature che oltre al pittogramma, prevede l’etichettatura con i dati identificativi del produttore su ogni singola scatola, ma anche della E – commerce e dei suoi risvolti concorrenziali ma che, al tempo stesso, possono rappresentare una opportunità, e infine delle date dei saldi, sulle quali c’è da tempo dibattito”.