Home » News Generali, Sindacati, Territorio

Fondo per i negozi alimentari, Confcommercio plaude al sindaco di Borgo a Mozzano: “Esempio da seguire”

Inserito il 27 febbraio 2015 – 11:32

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara guarda con interesse e soddisfazione all’annuncio del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti di aver stanziato un fondo a sostegno ai negozi di generi alimentari che svolgano, soprattutto nelle frazioni più piccole, anche funzioni di pubblica utilità.

“Al di là della somma stanziata – si legge in una nota di Confcommercio -, quello che appare importante è il segnale di attenzione lanciato dal sindaco Andreuccetti e dalla sua giunta. Quello del sostegno ai negozi di paese è da anni un cavallo di battaglia della nostra associazione, che lo ha affrontato e discusso più volte con le amministrazioni comunali, convinta del fatto che si tratti di realtà da preservare a tutti i costi per i tanti ruoli che rivestono”.

“Ecco perché – termina la nota – oggi plaudiamo alla decisione del Comune di Borgo a Mozzano, auspicando che si tratti di un segnale di cambiamento che serva anche da esempio per altri Comuni. Sappiamo che anche l’amministrazione di Capannori sta lavorando ad un progetto analogo, che ci auguriamo possa diventare presto realtà”.