Home » In Evidenza, Sindacati

Federfiori Confcommercio, professionisti preparati e in costante aggiornamento per composizioni di alta qualità

Inserito il 10 febbraio 2015 – 09:02

All’avvicinarsi della data fatidica di San Valentino i fioristi della provincia di Lucca iscritti a Federfiori, la Federazione che fa parte di Confcommercio Imprese per l’Italia, sono in piena attività. Fra le tradizionali ricorrenze, forse S. Valentino rappresenta infatti quella che più si presta a motivare un omaggio floreale, che di per sé vale molto più delle parole.

“Il linguaggio dei fiori si esprime attraverso la scelta del fiore stesso –spiega Confcommercio –, ma per poter comunicare pienamente il suo significato simbolico il fiore deve essere di qualità e, esattamente come per altri prodotti, deve essere acquistato dove tutta la filiera è garantita. Il fiorista Federfiori è un professionista preparato e il suo sapere è frutto di una formazione professionale completa, in costante aggiornamento. Acquistare fiori “usa e getta” di incerta provenienza, che appassiscono subito, non conviene e non si ottiene il risultato sperato”.

Il fiorista Federfiori potrà consigliare al meglio la tipologia di fiore più indicata, proporre la composizione più originale, fornire indicazioni sulla sua cura e conservazione. L’arte floreale, come ogni altra forma artistica, presuppone studio e talento e forse più di ogni altra, per la sua stessa natura effimera, comunica la bellezza di un’opera viva.