Home » Credito, In Evidenza

Accordo Confcommercio – Carispezia: a Massa Carrara arriva “Obiettivo Turismo” a servizio delle imprese

Inserito il 13 febbraio 2015 – 11:30

Si chiama “Obiettivo Turismo” ed è il nuovo prodotto del settore credito pensato dall’istituto bancario Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole per gli associati di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, competitivo in termini di costi e tempistiche e dedicato alle aziende appartenenti ai settori collegati al turismo (commercianti, bar e ristorazione, alberghi e bagni). “Obiettivo Turismo” è frutto di un accordo siglato proprio da Carispezia e Confcommercio assieme a Centro Fidi, presentato questa mattina (venerdì) durante una conferenza stampa alla presenza di Paolo Gavini, responsabile area Retail di Carispezia, e di Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara. Queste le caratteristiche del nuovo prodotto: si tratta di un finanziamento chirografo dell’importo di 25 mila euro e durata di 60 mesi. I beneficiari dovranno essere in “Bonis” e non avere segnalazioni in Bankit, né pregiudizievoli. Su questi finanziamenti, Centro Fidi rilascerà una garanzia a prima richiesta al 50 %. La garanzia a prima richiesta, inoltre, conferisce maggiore solidità a settori in questo frangente problematici sotto l’aspetto del merito creditizio, ma che rappresentano comunque una delle realtà prevalenti del nostro territorio.

Dichiarazione di Paolo Gavini – Resp. Area Retail Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole: “Essere vicini al territorio e promuovere iniziative che siano di reale sviluppo all’economia reale, questo è il nostro modo di essere e fare banca. Con Obiettivo Turismo abbiamo studiato un prodotto di concreto sostegno ai commercianti rispondendo alle esigenze segnalateci direttamente da Confcommercio perché siamo convinti che essere banca di prossimità significhi ascoltare da vicino le esigenze del territorio e creare sinergie per offrire soluzioni studiate ad hoc. Carispezia nel 2014 ha avviato un piano di espansione verso il ponente Ligure confermando, però, massima attenzione al proprio territorio d’origine (n.d.r. Provincia della Spezia e Massa Carrara) e la convenzione di oggi dedicata alla provincia di Massa Carrara ne è un esempio.”

Per ulteriori informazioni sull’argomento e prenotare una consulenza su appuntamento è possibile chiamare al numero dl telefono 0585/499513 (sede di Confcommercio Massa), oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica carnicellimartina@confcommercio.lu.it.