Home » News Generali, Sindacati

Occhio: cartelle di pagamento notificate da Equitalia tramite Pec anche alle persone fisiche titolari di partita Iva

Inserito il 30 gennaio 2015 – 09:13

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, attraverso il suo ufficio della contabilità e buste paga, informa tutti i propri associati che Equitalia ha annunciato che, dopo le società di persone e di capitali, anche alle persone fisiche titolari di partita Iva saranno notificate le cartelle di pagamento attraverso la Posta elettronica certificata (Pec).

Confcommercio consiglia pertanto tutti i propri associati di controllare costantemente la Pec in quanto, se la cartella di pagamento è stata correttamente trasmessa da oltre 60 giorni, la stessa non potrà più essere impugnata davanti a un giudice. A nulla rileverà, in quel caso, il fatto che il contribuente non abbia materialmente letto il documento trasmesso.

Per ulteriori info sull’argomento, è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referente Giuseppe Valentini, 0583/473153).