Home » In Evidenza, Territorio

Tre aperture serali nei negozi del centro storico tutte dedicate allo shopping natalizio

Inserito il 15 dicembre 2014 – 14:58

Torna anche quest’anno, in concomitanza con le festività natalizie, il tradizionale trittico di aperture serali dei negozi del centro storico a cura del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio presieduto da Simona Barsotti.

Le date scelte dagli organizzatori sono quelle di domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre: sere, queste, che vedranno l’apertura dei negozi sino alla mezzanotte, con la possibilità per tutti di effettuare gli ultimi acquisti legati allo shopping natalizio. Un evento ormai classico e amato dai lucchesi che, condizioni meteo permettendo naturalmente, non mancheranno di sicuro la possibilità di concedersi un giro notturno in città.

Al di là dei negozi aperti le sere del 21, 22 e 23, sono tanti gli eventi che rientrano nel cartellone di “Natale a Lucca” curato da Confcommercio e Ccn stesso, suddiviso in tre settori: quello delle proiezioni natalizie, realizzate grazie ai contributi di Gesam e Bei & Nannini e visibile già da diversi giorni in piazza San Michele, piazza San Gervasio, piazza del Giglio, piazza Santa Maria e Baluardo di San Paolino, cui si sommano l’installazione luminosa in piazza Anfiteatro a cura dell’architetto Emiliana Martinelli e la casa di Babbo Natale presente per tutte le festività in piazza dell’Arancio; quello dei mercati tradizionali (19-23 dicembre, mostra mercato “La Golosona il Natale dei sapori”, in Corso Garibaldi; 20-21 dicembre, “Natale nel medioevo, in piazza Cittadella e via di Poggio; 20-21 dicembre, il classico “Mercato dell’Antiquariato”; 22-24 dicembre, “Lucca Arti & Mestieri”, in piazza San Giusto e piazza XX Settembre; 20-21 dicembre, “Natale al Portone dei Borghi”; 15-23 dicembre, “Rieco il Natale”, a Villa Bottini; 8 dicembre – 8 gennaio, Fiera in piazza Napoleone.

Per quanto riguarda infine il settore eventi, sabato 20 dicembre Babbo Natale con la sua slitta attraverserà la città per distribuire i suoi doni (a cura della Compagnia dei Balestrieri; domenica 21, musica dal vivo e spettacoli di giocoleria e canti di Natale a cura di Dora e Unicorno; lunedì 22, ancora musica dal vivo, mentre elfi e Babbo Natale gireranno per la città (a cura di Animatamente); martedì 23, infine, sempre musica dal vivo. Tutti gli appuntamenti musicali saranno a cura di A. C. E. Acoustinc Trio e Panic Room.