Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

“San Vito in festa a Natale”: illuminazione e una giornata con negozi aperti, Babbo Natale e mercato ambulante

Inserito il 4 dicembre 2014 – 09:15

Appuntamento domenica prossima 7 dicembre nel quartiere della periferia cittadina di San Vito con la prima edizione della manifestazione “San Vito in festa – a Natale”. L’evento è organizzato dalla sezione provinciale della Fiva, il sindacato dei venditori ambulanti che aderisce al Sistema Confcommercio, in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, Artisticamente – Associazione lucchese arti & mestieri, Animatamente e il patrocinio del Comune di Lucca.

A partire dalle 8 del mattino e per tutta la giornata lungo la via Vecchia Pesciatina decine di banchi ambulanti che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità; banchi di arti, mestieri e opere dell’ingegno; per i più piccoli, animazione, trucca bimbi, palloncini e zucchero filato.

Sempre per i bambini, a partire dalle 15 Babbo Natale incontrerà tutti loro per prenderne le letterine alla gelateria Dolci Tentazioni. Di pari passo con il mercato ambulante, negozi aperti per tutta la giornata con tante sorprese.

Gli organizzatori, inoltre, sottolineano la disponibilità di numerosi parcheggi nei pressi del corso. L’evento di domenica 7 giunge in un programma complessivo di valorizzazione del quartiere in occasione delle ormai imminenti festività, che vede anche la riproposizione dopo molto tempo anche dell’illuminazione natalizia.