Home » In Evidenza, Territorio

“Nuove aperture a Pietrasanta, un fatto positivo”: l’analisi del presidente del Ccn Balbusso

Inserito il 11 dicembre 2014 – 09:01

“L’apertura di nuove attività nel centro di Pietrasanta è un segnale positivo, significa che la nostra città è dotata ancora di forte richiamo e spirito imprenditoriale».

Alessandro Balbusso, presidente del Centro commerciale naturale “le Botteghe di Pietrasanta”, sostenuto da Confcommercio saluta con favore l’inaugurazione di questi esercizi.

“In questi giorni – dice Balbusso – stiamo assistendo ad un fenomeno in controtendenza rispetto a tante altre realtà, grazie ad imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco. Sono ovviamente contento che aprano nuovi negozi, spero infatti che ciò contribuisca a lanciare un messaggio di fiducia per nonn lasciarsi sopraffare dalla crisi che sta mordendo da tempo. Ormai da qualche anno Pietrasanta si sta imponendo come centro dotato di grande attrattività, che ha le sue peculiarità rispetto ai comuni limitrofi, anche e soprattutto grazie al fatto che l’ossatura del tessuto economico è costituita da negozi di vicinato ancora gestiti da imprenditori locali: questo assicura una certa differenziazione dell’offerta, che da sempre qualifica il nostro centro storico”.

“L’importante però è che vengano sempre garantiti rispetto delle regole e qualità dei prodotti, per evitare un appiattimento che non farebbe bene alla città. Il nostro Ccn infatti si è sempre battuto per contrastare gli aggiramenti della legge e mantenere alta l’offerta merceologica in modo da valorizzare sempre più tutte le zone del centro e dare impulso anche al turismo, l’augurio quindi è che tutti i nuovi negozi seguano il trend che siamo riusciti a consolidare in questi ultimi anni. Confcommercio e le “Botteghe di Pietrasanta” sono a disposizione dei titolari di queste attività per intraprendere anche con loro un percorso di collaborazione e di condivisione di eventi ed iniziative importanti per la città”.