Home » News Generali, Sindacati

Macellai e panificatori rinnovano i direttivi di Massa Carrara, nasce il gruppo dei Giovani imprenditori

Inserito il 4 dicembre 2014 – 11:51

Importante giornata, quella di mercoledì, per il mondo di Confcommercio Massa Carrara: si sono svolte infatti tre distinte riunioni che hanno portato al rinnovo di due Consigli direttivi di altrettanti sindacati e un primo incontro per la nascita del gruppo giovani imprenditori. Ma andiamo con ordine.

Una prima riunione, riservata alla categoria dei macellai, ha portato alla nascita del nuovo direttivo, che risulta così composto: Cesare Iacopetti è il presidente; Carlo Briglia il suo vice; Fabrizio Marchetti, Roberto Santucci ed Ezio Mosti gli altri componenti del direttivo.

Un secondo incontro, riservato ai panificatori, ha portato alla conferma di Giuseppe Lissana nelle vesti di presidente; i suoi due vice saranno Paolo Pezzica e Supplinio Della Pina, mentre gli altri due componenti del Consiglio saranno Gianluca Lazzarotti e Marco Nicodemi.

Terzo incontro, infine, per la nascita – come detto – del gruppo dei giovani imprenditori di Confcommercio: un primo confronto, questo, servito per illustrare le finalità del gruppo che andrà a nascere e per raccogliere le disponibilità dei commercianti del territorio presenti a farne parte. Per il momento è stato nominato il portavoce che è Giuseppe Pieretti, agente immobiliare e titolare dell’enoteca “Pane & Pomodoro” di Massa. Il gruppo tornerà a riunirsi la prossima settimana per giungere alla nomina del presidente e alla definizione di un proprio Consiglio direttivo. Chi fosse interessato a prendervi parte e non ha avuto modo di prendere parte alla riunione di mercoledì, può contattare gli uffici di Confcommercio chiamando allo 0585/499513.

L’intento della “nuova” Confcommercio, dallo scorso mese di giugno divenuta “d’area vasta interprovinciale” assieme a Lucca, è quello di giungere alla costituzione o rilancio – a seconda dei casi – di singoli sindacati in grado di rispondere alle esigenze di tutte le categorie imprenditoriali del territorio di propria competenza.