Home » In Evidenza, Territorio

A Viareggio arriva “Primo regalo”: prezzi speciali nei negozi per la sola giornata di sabato 6 dicembre

Inserito il 4 dicembre 2014 – 09:06

La Passeggiata di Viareggio inaugura le festività natalizie con “Primo regalo”, una singola giornata di prezzi eccezionali in tutte le attività del lungomare, in programma sabato 6 dicembre.

Promotori dell’iniziativa sono il Comitato Passeggiata 2000, in collaborazione con Confcommercio Viareggio che hanno già cominciato il giro di raccolta delle adesioni.

“Vogliamo lanciare un segnale forte – affermano Roberto Vannozzi, presidente del comitato Passeggiata 2000 e Piero Bertolani, presidente di Confcommercio Viareggio – far vedere che gli imprenditori della Passeggiata sono coesi per il rilancio di quello che è a tutti gli effetti un centro commerciale naturale di qualità. L’auspicio che abbiamo è che questo sabato tanta gente venga a Viareggio e credo che, se i commercianti sapranno sfruttare questa opportunità, l’obiettivo verrà raggiunto».

Considerato il successo riscosso da iniziative analoghe in altre parti d’Italia, “Primo regalo” è il primo esperimento del genere in Versilia.

Di cosa si tratta in sostanza? «Chiediamo ai negozi – spiegano Vannozzi e Bertolani- di proporre una tantum articoli delle collezioni in corso a prezzi speciali offrendo ai clienti la conveniente opportunità di acquistare anche i regali di Natale.Anche i pubblici esercizi saranno coinvolti, ad esempio con il caffè a 50 centesimi. Questa idea mira anche a ravvivare la città in un momento di stanca dovuto alla diminuzione delle presenza turistiche. Per raggiungere un risultato efficace stiamo mettendo in atto un piano di comunicazione che investirà anche le province vicine attraverso i canali tradizionali della stampa e pure dei social network».

“Primo regalo” non ripete, è solo sabato 6 dicembre in Passeggiata a Viareggio.