Home » Contenuti Speciali, In Evidenza

Confcommercio chiede un incontro con il commissario prefettizio di Viareggio

Inserito il 27 ottobre 2014 – 08:57

Confcommercio Viareggio ha protocollato presso il Comune di Viareggio una richiesta di incontro urgente con il nuovo commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo.

“Il consiglio direttivo riunitosi venerdì – recita una nota dell’associazione – ha inviato una lettera al nuovo commissario appena insediatosi, riteniamo infatti doveroso portare a conoscenza del dottor Romeo i tanti problemi con cui lottano quotidianamente le imprese viareggine.

Siamo perfettamente consapevoli che con la dichiarazione di dissesto tutte le imposte locali saranno portate al massimo, con conseguente nefaste per le attività commerciali, ma riteniamo che ci siano comunque problematiche alle quali è possibile dar soluzione.

Con l’amministrazione precedente era stato portato avanti un lavoro di concertazione su una pluralità di aspetti concernenti commercio e turismo: non vorremmo che i frutti di quel lavoro andassero dispersi o dimenticati, visto che per alcune tematiche la soluzione può davvero essere a portata di mano. Le imprese viareggine non possono permettersi di veder sprecato altro tempo prezioso, avendo già a che fare con una crisi economica senza fine. Rispetto della legalità e decoro sono aspetti prioritari da curare per favorire il tessuto economico del territorio e per provare a ridare un po’ di fiducia ad una cittàdelusa ed arrabbiata.

Come Confcommercio auspichiamo pertanto di incontrare quanto prima il commissario prefettizio, in modo da analizzare tutte le criticità e collaborare in vista di possibili soluzioni, compatibilmente con i poteri assegnati al suo ufficio”.