Home » News Generali, Sindacati

Assipan Confcommercio Massa Carrara, si volta pagina: sindacato nuovo di zecca a servizio della categoria

Inserito il 17 ottobre 2014 – 10:48

Diventa operativa a tutti gli effetti, anche dal punto di vista sindacale, la nuova Confcommercio Imprese per l’Italia di Massa Carrara, che ha visto nella giornata di giovedì svolgersi una riunione indetta da Assipan, sindacato dei panificatori. All’incontro erano presenti il direttore interprovinciale di Confcommercio Rodolfo Pasquini, il presidente provinciale di Assipan Giuseppe Lissana e numerosi operatori di settore.

Tanti i temi toccati nel corso dell’incontro: da una lunga e attenta analisi del comparto alle perplessità espresse dai presenti in materia di controlli e sistema fiscale, fino alla formazione – attraverso corsi specifici – di nuove figure professionali da introdurre nel settore. Durante l’incontro è emersa chiara la volontà di Assipan Confcommercio Massa Carrara di intraprendere una forte azione di rilancio della categoria, partendo da un attento ascolto delle istanze degli addetti ai lavori. La quota di iscrizione annuale al sindacato sarà, a partire dal 2015, pari a 120 euro all’anno, contro i 150 del passato: un risparmio non da poco, in tempi di difficoltà economiche generali e un segnale di disponibilità da parte di Confcommercio verso gli operatori stessi.

“Una riunione positiva – commenta Lissana – e un inizio incoraggiante di questo nuovo percorso, che ha lasciato nei presenti impressioni molto favorevoli. Le sfide che ci attendono sono tante, ma siamo pronti ad affrontarle tutti insieme”. Domani (sabato) e dopodomani (domenica) uno stand di Assipan sarà presente con i propri prodotti all’interno della fiera “Bimbi in festa” a Marina di Carrara: il ricavato della giornata verrà devoluto all’Opa, ospedale pediatrico apuano.