Home » In Evidenza, Territorio

Scuola Made a Palazzo Boccella, partono le lezioni

Inserito il 4 settembre 2014 – 08:28

Ultimi giorni prima dell’inizio delle lezioni alla “Scuola MADE”, Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche.

La sede è a Palazzo Boccella, un edificio del ‘500 finemente ristrutturato dalla Fondazione Palazzo Boccella, che si trova a San Gennaro, nel Comune di Capannori.

La scuola è un post diploma della durata di 6 mesi, più 6 mesi di stage in Italia e all’estero. La formula con cui è stata concepita questa scuola è quella dei college inglesi; è prevista infatti la residenzialità all’interno della struttura che vanta 20 posti letto in camere con bagno, una cucina industriale, aule e spazi comuni in cui gli iscritti possono convivere durante i mesi di lezioni frontali. Lezioni tenute da professori universitari o da esperti del settore, che accompagneranno in aula i ragazzi nel loro percorso formativo, insieme ad incontri di orientamento e visite aziendali organizzati dal Career Service della Scuola.

Lo scopo è quello di dar vita ad una realtà che crei opportunità professionali, dopo un percorso teorico-pratico in cui la didattica sposa l’esperienza pratica.

Un progetto innovativo, la cui presenza sul nostro territorio sarà un ulteriore volano di crescita.

[gview file="http://www.confcommercio.lu.it/ascom/wp-content/uploads/2014/09/Brochure-MADE.pdf"]