Home » Primo Piano, Sindacati, Territorio

Massa, Confcommercio favorevole al ritorno in centro del mercato ambulante

Inserito il 11 settembre 2014 – 08:04

Prende posizione Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, riguardo alla ipotesi di ritorno del mercato ambulante all’interno del centro storico di Massa.

“Preme sottolineare – si legge in una nota a firma di Rodolfo Pasquini, direttore dell’associazione di viale Chiesa – come Confcommercio sia da sempre contraria alla politica del decentramento delle funzioni sociali. E riteniamo che anche il mercato ambulante, per la città di Massa, rientri in questo elenco”.

“Da qua – prosegue Pasquini – la conseguente valutazione che un ritorno del mercato stesso in centro sia una strada da perseguire e realizzare. Un pensiero, questo, peraltro condiviso anche dai componenti della locale sezione del sindacato Fiva (federazione italiana venditori ambulanti di Confcommercio), con i quali ci siamo incontrati di recente per una riunione sulle problematiche del settore”.

“Sulla base di tutto questo – conclude il direttore – la nostra associazione chiede all’amministrazione comunale di portare avanti il progetto, dando seguito a quanto già annunciato nel corso dell’ultima campagna elettorale, coinvolgendo le associazioni di categoria nella scelta logistica del sito più adatto ad accogliere il nuovo mercato, così da giungere a una soluzione condivisa da tutti”.