Home » News Generali, Territorio

Settimana del Commercio 2014 di Castelnuovo Garfagnana, partiti!

Inserito il 13 agosto 2014 – 09:45

“Con orgoglio siamo pronti ad aprire il sipario sulla 31esima edizione della Settimana del Commercio”. È entusiasta il presidente dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, Gianni Dini, nel giorno della presentazione ufficiale della Settimana 2014, organizzata assieme alla locale delegazione di Confcommercio. E’ la “sua” quarta manifestazione da presidente con i soliti ingredienti: più serate, uno staff locale ed un perfetto equilibrio tra spese e qualità. “Mi trovo sempre a ripetermi visto che questi anni sono davvero difficili per il mondo del commercio – commenta – eppure la Settimana del Commercio resta un baluardo”.

Un segnale forte ai commercianti, a tutti quelli che credono nell’associazione e che la sta facendo crescere con iniziative come le Summer Nights che proseguiranno anche a settembre». Oltre 80 eventi, il primo in partenza già in serata con il fischio d’inizio del torneo di pallavolo misto curato dai Freschi come una Rosa, con ben 10 formazioni iscritte, presso il campo sintetico dell’Oratorio di Castelnuovo alla presidente del presidente della sezione locale di Confcommercio, Mario Moscardini. Lui stesso, assieme al vice presidente provinciale Fosco Bertoli, ha fatto gli onori di casa alla presentazione ricca di ospiti tra cui naturalmente il sindaco Andrea Tagliasacchi: «La Settimana è un segno forte dell’identità comune – afferma – fa piacere vedere tanti giovani nello staff, complimenti a loro e a Confcommercio ed Associazione che gli hanno dato fiducia.

C’è tanta potenzialità a Castelnuovo, questa è l’immagine giusta, una Castelnuovo che vive e che deve migliorare nell’organizzazione della vita e nelle strutture». Mentre mercoledì partirà il programma con la Notte Fluo, evento clou il concerto dei Daylight, tribute band di livello internazionale dei Coldplay, lo staff sta già raccogliendo le prime prenotazioni per la GastronoVia, il percorso degustativo a cura dei produttori della Garfagnana in programma nella Notte Verde il prossimo 22 agosto. Per prenotarsi sarà possibile rivolgersi ai vari stand del prodotto tipico che saranno dislocati per Castelnuovo durante l’evento o contattare il 340-2254812 o via mail informazioni@settimanadelcommercio.com. I posti sono limitati anche per GustoVino, la degustazione di vini a cura della Fisar sempre nella solita serata. Il programma ricco e completo si può trovare sul sito www.settimanadelcommercio.com.