Home » News Generali

Notte Bianca, nella “Casa della città” l’Associazione Don Franco Baroni Onlus porta avanti il progetto “Io c’ero”

Inserito il 19 agosto 2014 – 08:59

Ci sarà anche l’Associazione “Don Franco Baroni Onlus” alla Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 23 agosto nel centro storico.

E ci sarà con un proprio spazio ritagliato all’interno della “Casa della città” di piazza del Giglio, dove a partire dalle 18 esponenti dell’associazione saranno a disposizione del pubblico per presentare l’attività della “Don Franco Baroni Onlus” e, nello specifico, per promuovere lo sviluppo della web – tv “Io c’ero” (già visibile sul sito www.donbaroni.it e su www.youtube.com). Questo programma, a cui l’associazione lavora sin dall’estate 2013, è finalizzato a ricostruire pagine della nostra storia attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti.  Con il progetto “Io c’ero”, dunque, l’intento della “Don Franco Baroni Onlus” è quello di rinnovare le emozioni e i ricordi di chi ha vissuto fatti che continua a portare nel cuore, ma che ritiene anche risorse da condividere.

Concretamente, in occasione della Notte Bianca l’associazione realizzerà un piccolo studio televisivo per registrazioni audio video, per la raccolta di ulteriori testimonianze, naturalmente volontarie, su eventi di storie personali, invitando i presenti a raccontare anche un loro “IO C’ERO”.

A chi avrà lasciato una propria testimonianza audiovisiva sarà consegnato un piccolo diploma di partecipazione.