Home » Contenuti Speciali, In Evidenza

Notte Bianca, musei aperti e visite guidate ai luoghi più suggestivi della città

Inserito il 18 agosto 2014 – 10:45

Inizia la settimana che porta al grande appuntamento con la Notte Bianca di Lucca, organizzata da Confcommercio e Comune, in collaborazione con Provincia, Prefettura, Fondazione Crl e Bml, Cassa di Risparmio di Lucca e Bei & Nannini, e in programma sabato 23 agosto all’interno del centro storico. Lente d’ingrandimento oggi sulla ricchissima offerta culturale legata a musei e visite guidate.

Per quanto riguarda il capitolo – musei, cancelli aperti fino alle 24 a Casa Puccini, Must, Lu. C. C. A., Palazzo Pfanner, Paolo Cresci, Risorgimento, Domus Romana, Torre Guinigi, Torre delle Ore e Teatro del Giglio. Per alcune di queste iniziative è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso: a tale proposito, nell’apposita sezione di questo sito presente in home page è consultabile il programma integrale, contenente il dettaglio museo per museo e, laddove previsto, il relativo costo d’ingresso.

Per quanto riguarda invece le visite guidate, sarà possibile invece avere accesso al trittico complesso di San Francesco – Casa del boia – Porta Elisa, alla chiesa di Santa Caterina, a Prefettura e Palazzo Ducale, alla cattedrale di San Martino, al trittico di baluardi composto da San Regolo, San Paolino e San Colombano, al giardino botanico e a Palazzo Pfanner. Anche qua, attenzione ai singoli casi: per alcune visite, infatti, non c’è obbligo di prenotazione, per altre sì (da effettuarsi negli uffici di Itinera o scrivendo alla mail info@luccaitinera.it). Anche in questo caso, per la consultazione delle singole visite guidate si rimanda all’apposita sezione di questo sito presente in home page).