Home » In Evidenza, Territorio

Weekend da non perdere a Segromigno in Monte con “Sere d’estate”

Inserito il 17 luglio 2014 – 11:01

Prosegue con grande successo di pubblico “Sere d’estate a Segromigno in Monte”, ricco calendario di eventi messo in piedi dal locale Centro commerciale naturale “Indiana & dintorni”, sorto in collaborazione con Confcommercio. Cartellone di iniziative, questo, realizzato con i patrocini della stessa Confcommercio e del Comune di Capannori e che si appresta a vivere un intenso weekend.

Domani (venerdì 18) alle 21 è infatti in programma la commedia “Vita di campagna… elettorale”, messa in scena dalla “Compagnia de’ Sonati”: una serata all’insegna dell’ironia, in cui di certo non mancheranno divertenti riferimenti alle recenti elezioni svoltesi a Capannori.

Dopodomani (sabato 19), invece, l’evento clou con “Non solo fiera notte”: dalle 18 all’una negozi aperti, mercato ambulante coi banchi di Fiva Confcommercio, stand di Artisticamente – associazione lucchese arti & mestieri. Alle 21 si balla in piazza con zumba e samba. Presenti alla serata anche Amnesty International Lucca, Slow Food lucchese Orti Compitesi e l’associazione umanitaria Yra, che organizzeranno la simpatica sfida “Torte contro i torti”, una gara all’ultimo becco di torta dove i partecipanti si sfideranno nelle loro migliori creazioni tutte rigorosamente lucchesi. Lo scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi umanitari, affiancandovi la valorizzazione di prodotti tipici locali. Il momento più atteso sarà comunque quello della “corsa dello zoccolo”: in gara 8 squadre formate da 4 atleti ciascuna, con ai piedi quegli zoccoli che hanno fatto nel tempo la fortuna economica di Segromigno, lungo un percorso anche sterrato che promette spettacolo; iniziativa, quest’ultima, a cura del gruppo “Noi di Piaggiori – detti Piaggioresi” e dal gruppo sportivo Marciatori segromignesi.

Il cartellone di “Sere d’estate” si concluderà venerdì 25 luglio con una serata musicale animata da band locali e dal piccolo batterista Brando, appena 4 anni di età.