Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Viareggio, ok di Confcommercio al nuovo regolamento comunale sugli intrattenimenti musicali

Inserito il 2 luglio 2014 – 07:47

L’approvazione definitiva del nuovo regolamento comunale di Viareggio sugli intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi rappresenta senz’altro un passo avanti per gli imprenditori del settore.

“Finalmente – recita una nota di Confcommercio Viareggio – gli operatori possono contare su regole certe e dare il via libera alla stagione estiva programmando i propri eventi, visto che un’importante lacuna normativa è stata colmata.

A tal proposito segnaliamo a tutti gli esercizi interessati che i nostri uffici di via Repaci (telefono 0584/618654) sono a disposizione per fornire copie del regolamento e spiegazioni in dettaglio della normativa, oltre a tutte le informative e la cartellonistica obbligatoria a norma di legge

Come Confcommercio quindi sollecitiamo l’amministrazione comunale a proseguire sulla strada del “fare”, che può avere solo ricadute positive per la città ed il suo rilancio.

Dopo gli intrattenimenti musicali il sindaco Leonardo Betti infatti ha annunciato che presto toccherà al piano per la pubblicità, un provvedimento altrettanto importante la cui revisione è attesa da molto tempo.

La nostra Associazione manifesta fin da ora la sua disponibilità alla collaborazione con l’amministrazione su questo strumento normativo, in modo da poter elaborare in tempi rapidi soluzioni innovative ed efficaci, per sciogliere i troppi vincoli che finora hanno attanagliato il settore”.