Home » In Evidenza, Territorio

Mario Moscardini è il nuovo presidente di Confcommercio Castelnuovo

Inserito il 24 luglio 2014 – 07:40

E’ Mario Moscardini il nuovo presidente della sezione di Castelnuovo della Confcommercio Imprese per l’Italia – province di Lucca e Massa Carrara. Lo storico commerciante, da 51 nel settore abbigliamento, è stato nominato all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo eletto poche settimane fa. Moscardini, 77 anni, prende il posto di Walter Lombardi. La serata di elezione si è svolta nella sede di Castelnuovo alla presenza del presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni, del vice presidente vicario Antonio Fanucchi, del direttore, Rodolfo Pasquini e naturalmente del nuovo consiglio direttivo dell’associazione.

“E’ un onore e un onere – dice Mario Moscardini – l’obiettivo della mia presidenza sarà diffondere il marchio Confcommercio in tutta la Valle. Da alcune settimane sono divenuto anche vicepresidente provinciale di Federmoda, tanti doveri quindi, che mi hanno permesso di conoscere meglio la struttura, i suoi servizi ed il suo valore. Ho accettato volentieri la nomina perché arrivata all’unanimità, ringrazio della fiducia e credo che lavoreremo bene in questi 4 anni con l’aiuto di tutti, dai consiglieri in primis a tutti gli iscritti. A breve fisseremo un incontro con il sindaco Andrea Tagliasacchi per discutere delle varie problematiche del commercio in zona. Vista la nuova visione allargata della Confcommercio, partiremo da Castelnuovo per costruire un gruppo che possa lavorare su tutta la Valle”.

“Abbiamo già fatto un primo passo in Garfagnana con la nomina di alcuni rappresentanti, adesso penseremo anche alla Media Valle». L’investitura per Moscardini è arrivata anche dal presidente Cordoni che ha portato al tavolo anche le ultime novità camerali dopo la sua elezione a vice presidente della Camera di Commercio di Lucca: “Con l’allargamento su Massa, la Confcommercio lavora su area vasta e così deve fare anche sui territori – commenta – per questo serve un forte lavoro di squadra che è tangibile qui a Castelnuovo”.

Soddisfazione anche per Fosco Bertoli, vice presidente provinciale per la zona della Valle del Serchio: “Mario è sempre stato un uomo Confcommercio – chiude – ma in quest’ultimo anno si sta dimostrando molto attivo, ha una marcia in più e vedo che porta avanti tutti i suoi impegni con grande piacere stimolando anche chi collabora con lui”.

Questa la composizione del consiglio direttivo 2014-17: Fosco Bertoli, Veronica Bertoncini, Mirco Biagioni, Gianni Dini, Walter Lombardi, Mario Moscardini (Presidente), Michela Palandri, Alessandro Tardelli, Consuelo Varini.