Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Festival Pucciniano e Confcommercio insieme per la valorizzazione delle eccellenze del territorio

Inserito il 4 luglio 2014 – 08:16

“A tavola con Puccini” è il progetto che nasce dalla sinergia tra Confcommercio, Confesercenti e Fondazione Festival Pucciniano all’interno del più ampio progetto Vetrina Toscana, la rete regionale del gusto e dei locali che scelgono di promuovere i prodotti tipici di eccellenza del territorio, nel periodo compreso fra il 16 luglio e il 30 agosto. Una iniziativa che mira alla valorizzazione del comparto turistico e gastronomico della Versilia con il Festival Puccini, punta di diamante dell’offerta per la stagione estiva e che mette in rete gli operatori del territorio per la valorizzazione delle sue eccellenze e consente di promuovere contemporaneamente il programma del Festival Puccini e la ristorazione viareggina e versiliese.

Per inaugurare questa sinergia si è scelto di creare un’iniziativa che coinvolgesse i ristoratori aderenti a Vetrina Toscana (anche i ristoranti che ancora non hanno aderito lo possono fare con una semplice iscrizione gratuita al circuito); ai ristoratori saranno consegnati la speciale tovaglietta promozionale caratterizzata da una grafica che riporta il logo del 60° Festival Puccini ed un flyer da distribuire ai clienti, che descrive i dettagli dell’evento; Una iniziativa attverso la quale i ristoratori potranno far beneficiare i propri clienti di uno speciale sconto per assistere ad una rappresentazione delle opere del cartellone 2014 del Festival Puccini e di eventi speciali proposti nel Gran Teatro Giacomo Puccini in riva al Lago

Nel flyer – che verrà distribuito alla biglietteria del festival in negozi, alberghi, stabilimenti balneari e sportelli di informazione turistica -, oltre al programma del Pucciniano 2014, ci sarà anche l’elenco dei ristoranti aderenti che quindi beneficeranno di un’ampia promozione, arricchita dai consueti canali di comunicazione legati agli eventi di Vetrina Toscana (web, social, carta stampata) ma anche da quelli della Fondazione Festival Pucciniano.

Inoltre, presentando alle casse del Festival il flyer timbrato dal ristorante a fine cena in un apposito riquadro, ci sarà la possibilità per i clienti di acquistare i biglietti a prezzo scontato del 25% per gli spettacoli in programma 13 – 14 – 15 – 16 agosto al Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago.

Per tutte le informazioni gli operatori è possibile contattare gli uffici di Confcommercio (referenti Marco Cipollini o Lorenzo Guerrieri- 0584/618654).