Home » Contenuti Speciali, News Generali

Cordoni è il nuovo Vicepresidente della Camera di Commercio di Lucca

Inserito il 21 luglio 2014 – 07:54

Ademaro Giovanni Cordoni, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, è il nuovo vice presidente della Camera di Commercio di Lucca: lo ha eletto mercoledì 8 luglio la giunta nella riunione d’insediamento.

Cordoni, 66 anni nativo di Lucca, è entrato a far parte della Giunta la settimana precedente alla riunione di insediamento, quando è stato eletto l’esecutivo camerale per il quinquennio 2014-2019.

Un grande motivo di soddisfazione per Confcommercio, che all’interno della nuova giunta camerale annovera anche la presenza di Benedetto Stefani, a sua volta già membro di giunta di Confcommercio stessa. Cordoni quindi affiancherà per i prossimi cinque anni il presidente Giorgio Bartoli ai vertici della Camera di Commercio di Lucca, assumendo la delega al territorio e al turismo – settore ritenuto dall’intera giunta sempre più strategico per lo sviluppo della città e rappresenterà l’ente in caso di assenza o impedimento del presidente.

Alle nuove cariche il delicato compito di tracciare le linee economiche del nostro territorio a fianco delle imprese e di gestire la trasformazione del ruolo e delle funzioni delle Camera di Commercio a seguito della nuova riforma della pubblica amministrazione.