Home » In Evidenza, Territorio

Tutti pazzi per il golf: il 3 luglio centro storico teatro della seconda edizione della “Urban”

Inserito il 24 giugno 2014 – 14:30

Il 3 luglio dalle 16 alle 24 Lucca sarà teatro della seconda edizione di Urban Golf. L’iniziativa è un’idea semplice quanto rivoluzionaria che permetterà a chiunque di cimentarsi nel golf fra le bellezze storiche della città di Lucca, fra arte e divertimento.

L’Urban nasce con la voglia di portare lo sport del golf fuori dai circoli sportivi e sperimentarlo in un contesto cittadino per farne conoscere ed apprezzare la bellezza e il divertimento. Dopo il successo di dello scorso anno Golfitaliano sceglie quindi ancora la città di Lucca per una nuova edizione organizzata in collaborazione con la Confcommercio, Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Art Tourism Commerce.

L’Urban mette al centro lo sport del golf in un “green” del tutto unico ed inusuale unendolo all’ arte, musica e scoperta del patrimonio artistico della città di Lucca in un evento innovativo e vivace. Le caratteristiche strade del centro storico in particolare l’area intorno a Corso Garibaldi e parte di mura si trasformeranno in un magico ed insolito campo da golf urbano e l’intera città verrà coinvolta lasciando godere delle sue meraviglie.

In questa seconda edizione sarà piazza del Giglio ad ospitare la “club House” dell’evento e da dove partirà il percorso che si snoderà per alcune vie più note della città fino a toccare le mura. In piazza il gonfiabile della Federazione Italiana Golf dove il maestri del Golf Alisei di Pietrasanta saranno a disposizione gratuitamente per insegnare a tutti i primi rudimenti di questo sport. In questa edizione il percorso sarà di 7 buche oltre alla prova finale di putting green che si giocherà all’interno del negozio Robe di Kappa in piazza Grande. Il percorso sarà più corto dello scorso anno anche per permettere a più persone di provare questa magnifica esperienza.

Ai giocatori, con soli 20 euro d’iscrizione, sarà consegnato un kit che comprenderà: una polo ufficiale della manifestazione, un tappetino, due palline soft (innocue) e un ferro per giocare. L’Urban Golf è aperto a tutti: famiglie, turisti, amici o singoli, amanti del golf o chiunque abbia voglia di cimentarsi per la prima volta in questo sport. Si giocherà la palla ovunque essa si trovi e vincerà chi raggiungerà la buca finale con il minor numero di colpi possibili e I team saranno composti da 4 persone.

A partire dalla 16 il giorno stesso dell’evento si potranno effettuare le iscrizioni dei team presso il punto accoglienza di Golfitaliano in Piazza del Giglio e prevedendo una grande presenza consigliamo di prenotarsi quanto prima via e-mail scrivendo a redazione@golfitaliano.it La partenza della prima squadra in gara è prevista alle ore 16 a seguire ogni ora partiranno fino a 6 team, accompagnati lungo il percorso da giovani golfisti

Urban Golf è la manifestazione delle novità, che intende integrare le bellezze e i servizi della splendida città di Lucca.