Home » News Generali, Sindacati

Mondiali di calcio, tariffe specifiche di Siae per i locali che non pagano l’abbonamento annuale su apparecchi tv

Inserito il 29 maggio 2014 – 10:48

Fipe Confcommercio Italia, federazione italiana dei pubblici esercizi, ha ricevuto da parte della Siae le tariffe fissate per gli apparecchi tv e i videolettori presenti all’interno dei locali, specifiche per il periodo dei prossimi mondiali di calcio in programma in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio.

Per i pubblici esercizi aderenti a Fipe sarà applicato il consueto sconto previsto da una specificazione convenzione fra la Federazione e la Siae. A tale proposito, Confcommercio ricorda agli iscritti di settore di tenere sempre con sè a disposizione il certificato di adesione alla federazione stessa, indispensabile in caso di controlli.

Importante sottolineare come le tariffe indicate da Siae saranno applicate solamente a quei locali che decidano di installare tv o videolettori in occasione dei Mondiali, mentre non saranno applicabili per chi paga già l’abbonamento annuale.

L’alternativa a queste tariffe è quella di pagare l’abbonamento per l’intera annualità: a tale proposito Confcommercio ricorda di effettuare la richiesta di abbonamento in tempo utile per poter poi utilizzare gli apparecchi.

Per ulteriori informazioni sull’argomento e la consultazione delle tariffe Siae, è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referente Marco Cipollini, 0583/473133 – cipollinimarco@confcommercio.lu.it).