Home » In Evidenza, Sindacati

“Macelleria in vetrina”: progetto di Federcarni Versilia per promuovere la categoria

Inserito il 14 maggio 2014 – 07:53

Si è riunito lunedi sera il consiglio di Federcarni Versilia per discutere di un ambizioso progetto finalizzato alla promozione di tutta la categoria.

Si tratta di “Macellerie in vetrina”, un sistema di comunicazione – integrato anche dall’utilizzo di tutti i principali canali di informazione, tra cui un innovativo portale- che andrebbe a raggiungere e comprendere tutte le botteghe di macelleria del territorio, evidenziandone la professionalità dei soggetti e la qualità dei prodotti.

Non si tratta quindi solamente di un sito statico ma di un canale di promozione dinamico, ricco di iniziative tra cui pubblicazioni, corsi di formazione specifici per gli addetti, incontri e convegni che coinvolgeranno professionisti ed esperti di alimentazione e benessere in modo da divulgare i principi di nutrizione fondamentali per una dieta bilanciata.

Sono in programma anche ricerche di mercato per analizzare con puntualità le tendenze dei potenziali clienti e le loro necessità. Tutte iniziative volte a dare ancor più forza a questo progetto, nato da uno stimolo di Federcarni Toscana e recepito dalle delegazioni di zona.

Il momento storico particolare per il mercato, alle prese con lo strapotere della grande distribuzione, necessita di un forte impulso da parte della categoria e per far ciò è importante che la partecipazione al progetto sia la più ampia possibile, anche da parte dei fornitori che sono pronti a contribuire come sponsor del progetto: in questo modo sarà possibile valorizzare adeguatamente la figura professionale del macellaio.