Home » In Evidenza, Sindacati

Confsport, formato il primo direttivo provinciale della sua storia

Inserito il 6 maggio 2014 – 10:50

Prende forma ufficialmente Confsport, il nuovo sindacato di Confcommercio dedicato alle attività e alle associazioni del mondo dello sport che, dopo i primi incontri dedicati all’illustrazione delle finalità e degli obiettivi da raggiungere si è riunito lunedì sera a Palazzo Sani per formare il primo direttivo provinciale della sua storia.

Per la carica di presidente è stato scelto Piero Bertolani, attuale presidente di Confcommercio Viareggio; carica di vice per Stefano Scarselli, mentre per la carica di consigliere sono stati nominati Deborah Doroni, Eleonora Zeni e Guido Sesti. Il primo impegno del neonato sindacato sarà quello di organizzare un evento per sabato 21 giugno, in occasione della “Notte Arcobaleno” a livello regionale: l’idea è di organizzare una manifestazione sia nel centro storico di Lucca che a Viareggio, chiamando le associazioni sportive locali a dimostrazioni delle rispettive discipline che coinvolgano il pubblico.

Per tutti gli interessati all’attività del sindacato Confsport, che tornerà a riunirsi fra pochi giorni, è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referenti Vittorio Bini, 0583/473134; Nicola D’Olivo, 0583/473135).