Home » Primo Piano

Cara Lucchese, bentornata fra i professionisti!

Inserito il 6 maggio 2014 – 08:00
Parliamo di: , ,

La vittoria del campionato di Serie D da parte della Lucchese, giunta domenica scorsa proprio all’ultima giornata, viene salutata con gioia da parte di Confcommercio, che segue con particolare affetto le vicende della società rossonera nella consapevolezza del ruolo simbolico rivestito dalla squadra per i tifosi e per Lucca.

“Dopo il fallimento del 2011 – si recita in una nota -, che sembrava aver messo la parola fine al calcio che conta nella nostra città, Confcommercio si è avvicinata con simpatia e spirito di collaborazione alla neonata società dell’allora presidente Nicola Giannecchini.

Operazione, questa, che ha visto per due anni una sinergia fra le due realtà in sede di abbonamenti alle partite interne della Lucchese da parte di commercianti”. “Collaborazione – prosegue Confcommercio -, questa, che è poi proseguita con l’avvento dell’attuale presidente Andrea Bacci e che ha visto nella presentazione ufficiale della Lucchese uno dei momenti clou di entrambe le edizioni sin qui svoltesi della Notte Bianca”.

“Ecco perché – termina la nota – la nostra associazione saluta oggi con soddisfazione ancora maggiore il ritorno dei rossoneri fra i professionisti, auspicando che questa vittoria sia solo il preludio ad un ciclo pieno di soddisfazioni dopo anni delusioni che hanno segnato profondamente l’animo di tutti i tifosi”.