Home » In Evidenza, Territorio

Viareggio, importante per il turismo l’immagine e il decoro della Terrazza della Repubblica

Inserito il 10 aprile 2014 – 07:41

In considerazione dell’avvio della stagione turistica, Confcommercio Viareggio chiede con urgenza all’amministrazione di provvedere al taglio dell’erba ed alla cura del verde sulla Terrazza della Repubblica.

“L’incuria che regna sulla Terrazza – recita una nota dell’Associazione- è un problema da eliminare quanto prima, anche perché la città giardino è la porta della città e quindi la prima cartolina che si apre davanti a turisti e visitatori.

La crescita del verde avverte che siamo entrati nella bella stagione: la Pasqua infatti è alle porte ma già da qualche settimana Viareggio è tornata ad essere più frequentata nei week end.

Tant’è vero che tra un paio di settimane -anche grazie alle festività che si succederanno in quel periodo- tutte le attività saranno a pieno regime ed è intuibile il danno a livello di immagine che procurerebbe il protrarsi di questa situazione.

Anche tanti stabilimenti balneari della zona ci hanno segnalato questa problematica: sono soprattutto loro, che insistono sulla Terrazza, a premere per una potatura dell’erba quanto prima.

A breve infatti cominceranno le visite di turisti e potenziali clienti che vorranno visitare le strutture ed è di tutta evidenza che i titolari dei bagni non vogliano presentarsi con un le aiole antistanti prive di qualsiasi manutenzione da mesi.

 

La Passeggiata della città giardino necessita senza dubbio di lavori complessivi di risistemazione ma lo sfalcio del verde è una misura assolutamente prioritaria, pertanto chiediamo all’amministrazione di provvedere con celerità al fine di ridare un’immagine pulita ed accogliente dell’accesso alla città prima delle festività pasquali”.