Home » In Evidenza, Sindacati, Territorio

Torna il 25 aprile la tradizionale fiera “Guamo & Coselli in festa”

Inserito il 23 aprile 2014 – 07:28

Torna venerdì 25 aprile a Guamo. dalle 8 alle 20, l’appuntamento con “Guamo e Coselli in festa”, sesta edizione della fiera organizzata dal locale Centro commerciale naturale di Confcommercio, in collaborazione con il sindacato Fiva e il Comune di Capannori in via di Vorno e di Sottopoggio. Prevista la presenza di oltre 70 banchi ambulanti, che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici.

Degna di nota anche la presenza dei banchi di Artisticamente – Associazione Lucchese arti & mestieri, di Confcommercio, oltre alla presenza di un mercato dell’usato allestito da privati, il tutto, accompagnato dall’apertura straordinaria dei negozi e da spettacoli di intrattenimento per i bambini. Tanti gli eventi collaterali in cartellone, con il raduno delle auto Fiat 500, la presentazione dell’auto vincitrice del rally con motore a gas, l’esibizione e intrattenimento con il pubblico da parte degli Sliders Snowclub, in Via di Sottopoggio, i truccabimbi con palloncini e trucco per i bimbi.

Novità di quest’anno saranno il set fotografico di Peppa Pig e la presenza della mongolfiera del Comune di Capannori con la quale sarà possibile fare un piccolo volo frenato, assieme a giochi gonfiabili e golosità . Ci saranno anche un concorso fotografico votato dai passanti, i quali saranno sorteggiati per avere un omaggio, lo spettacolo del mago (alle 16) e la riproposizione, dopo il successo dello scorso anno, di “Missposa Sposata” contornata da un area dedicata ai futuri sposi, un Expo Sposi che vede come attori le attività del Ccn e una esibizione di ballo della scuola “Solo danza”. Per non parlare della corsa ciclistica, che viene riproposta anche quest’anno, grazie alla collaborazione del team Veloline,in programma lo stesso giorno sempre nel capannorese, la Gran Fondo della Liberazione con partenza in via di Sottomonte.

Anche quest’anno, come in ogni edizione, il Centro commerciale naturale di Guamo e Coselli, presieduto da Samanta Gualtieri, ha lavorato per un evento sempre più partecipato e ricco di iniziative che allieteranno la visita del pubblico al mercato per l’intera giornata.