Home » In Evidenza, Sindacati

Servizio alloggiati web, doppio seminario tecnico di Confcommercio a Lucca e Viareggio

Inserito il 23 aprile 2014 – 10:41

Rivoluzione nel servizio “Alloggiati web”, a partire dal prossimo 5 maggio: saranno tenuti alla trasmissione delle schede alloggiati, tramite il sistema software “Alloggiati web” le agenzie immobiliari, i gestori di case appartamenti per vacanza e affittacamere che svolgono tale attività in forma non imprenditoriale, nonché i proprietari di appartamenti per vacanza. Nello specifico Confcommercio sottolinea come la novità interessi le locazioni inferiori ai trenta giorni per le quali è obbligatoria la comunicazione di cessione fabbricato alle forze di pubblica sicurezza; operazione, questa, eseguibile appunto attraverso il servizio “Alloggiati web”.

L’associazione, consapevole degli importanti risvolti per tanti suoi associati, si è subito attivata organizzando un doppio seminario tecnico che si svolgerà martedì 29 aprile (alle 10 a Palazzo Sani, a Lucca; alle 15,30 nella sede di via Repaci, a Viareggio), in collaborazione con l’ufficio Upgaip della Questura di Lucca, rivolto a tutti gli operatori chiamati in causa dalla normativa. Un momento di incontro – confronto, questo, aperto ai soli associati di Confcommercio. Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Lucca (referente Sara Giovannini, giovanninisara@confcommercio.lu.it – 0583/473122).