Home » Contenuti Speciali, News Generali

La giunta di Confcommercio Lucca nomina Claudio Guerrieri presidente onorario

Inserito il 16 aprile 2014 – 10:18

E’ tornata a riunirsi lunedì scorso la giunta provinciale di Confcommercio, che nel corso della seduta ha proceduto all’unanimità alla nomina di Claudio Guerrieri come presidente onorario dell’associazione.

Un riconoscimento, questo, assegnato per premiare l’incessante lavoro pluridecennale di Guerrieri a difesa e rilancio dell’economia lucchese. Presidente di Confcommercio Lucca fino al 2000, ha ricoperto poi per tre mandati consecutivi il ruolo di presidente della Camera di Commercio, rimanendo comunque all’interno del mondo Confcommercio di cui è ancora componente di giunta.

Un’opera incessante di valorizzazione del sistema economico della provincia di Lucca, quella svolta da Guerrieri, che con il suo lavoro ha sempre garantito lustro a Confcommercio Lucca portandola con grande e riconosciuta capacità ai più alti livelli dell’economia provinciale, e non solo, per credibilità e prestigio. Da qua la decisione di assegnargli la presidenza onoraria.

Dall’intero mondo dell’associazione di Palazzo Sani e in particolare dal presidente Ademaro Cordoni e dal direttore Rodolfo Pasquini le più sincere congratulazioni al neo presidente onorario, con l’auspicio che possa continuare ad essere, oltre che figura di riferimento per il commercio e l’intero tessuto economico lucchese, ancora pienamente operativo anche nell’ambito di Confcommercio.