Home » In Evidenza, Sindacati

Bonino: “Comune e Federalberghi assieme alle fiere promozionali turistiche”

Inserito il 10 aprile 2014 – 09:06

In merito alla promozione turistica a livello nazionale e internazionale della città di Lucca, il presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca Pietro Bonino ha scritto nei giorni scorsi una lettera al Comune per manifestare la disponibilità del sindacato a prendere parte attiva, assieme al Comune stesso, ad alcune delle più importanti fiere di settore italiane ed europee. Nello specifico, Federalberghi è pronta a organizzarsi in modo tale da, volta per volta, esser presente con proprio personale e materiale informativo.

“Da parte nostra – afferma Bonino – siamo pronti a garantire, con una preventiva pianificazione strategica, la partecipazione e la copertura oraria delle manifestazioni, e al termine di ciascun evento ad organizzare una riunione aperta agli addetti ai lavori per esporre quanto accaduto in fiera. L’impegno che ci prendiamo è quello di far pubblicità all’intero territorio e non a singole strutture”.

“Queste – prosegue il presidente di Federalberghi – sono a nostro avviso le fiere più meritevoli di una partecipazione da parte del Comune di Lucca. Una si è già svolta nel 2014, ma la evidenziamo egualmente, così che se ne possa programmare sin da ora una partecipazione per il prossimo anno: Montreaux: 20 – 23 marzo 2014; Rimini: 9 – 11 ottobre 2014; Colonia: 29 – 31 luglio 2014; Lugano: 31 ottobre – 2 novembre 2014; Londra: novembre 2014; Scandinavia (itinerante)”.