Home » News Generali, Territorio

Viareggio, prioritaria la conclusione dei lavori in Passeggiata

Inserito il 18 marzo 2014 – 08:09

La necessità di terminare i lavori della Passeggiata è condivisa da tutti gli operatori e Confcommercio torna a farsi sentire sull’argomento.

“La situazione di stallo che si è venuta a creare – afferma una nota dell’associazione – è molto penalizzante per tutti: lo spettacolo attuale che viene offerto a visitatori e turisti è deprimente”.

Come già verificato peraltro in tutte le riunioni avute con l’amministrazione, i commercianti sono tutti d’accordo sul riprendere quanto prima i lavori in Passeggiata.

Se poi sono venute a mancare le condizioni da un punto di vista economico, Confcommercio invita comunque il Comune a ridiscutere un’eventuale data per il rifacimento dell’asfalto architettonico, continuando nell’impegno a reperire urgentemente i fondi per far ripartire i lavori di stesa della nuova pavimentazione e risistemare gli arredi e la pista ciclabile, che per come si presenta oggi è di difficile percorribilità e piena di insidie.

“Basta infatti fare un giro tra il molo e piazza Mazzini – prosegue la nota – per notare l’incuria e la poca fruibilità di tutta la zona per pedoni e ciclisti, quindi è unanime la richiesta degli imprenditori affinché si possa sbloccare la situazione quanto prima.

La Passeggiata è una vetrina per Viareggio nonché un centro commerciale naturale che dà lavoro a centinaia di persone ed è interesse di tutti, commercianti e non, che sia in perfette condizioni”.